Come risparmiare sui costi dei detersivi? Il sale è la risposta!

Come risparmiare sui costi dei detersivi? Il sale è la risposta!

Come risparmiare sui costi dei detersivi? Il sale è la risposta!

Come risparmiare sui costi dei detersivi? Il sale è la risposta!

Come risparmiare sui costi dei detersivi? Il sale è la risposta! Il sale, aggiunto a pochi altri semplici ingredienti che è possibile trovare in cucina, come aceto, acqua e bicarbonato, può aiutarci a portare a termine le pulizie di casa senza per forza dover ricorrere a prodotti mirati non sempre a buon mercato… Vediamo come fare!

Le muffe…?

Per eliminare la muffa dai muri è possibile preparare una miscela di sale fino, acqua ossigenata, aceto bianco e un cucchiaino di olio essenziale di tea tree. Con questa soluzione spruzza le pareti usandola esattamente come faresti con uno spray antimuffa industriale.

Se invece il problema è la muffa sulle piastrelle, si può ricorrere ad una miscela a base di acqua, aceto bianco di mele e sale grosso.

Spostandoci nella zona bagno, per sbiancare la doccia usa bicarbonato, aceto bianco e olio essenziale di tea tree.

…e gli acari..?

Per eliminare gli acari, invece, riempi i purificatori sui caloriferi con acqua e qualche goccia di olio essenziale di limone e pompelmo rosa: l’aroma degli agrumi li terrà a debita distanza, insieme alla polvere!

Per avere pavimenti lucidi e igienizzati, ti basta aggiungere una manciata di sale grosso e qualche cucchiaio di aceto all’acqua che usi per pulire.

Per lucidare posate e argenteria annerita, prepara una pasta a base di farina, aceto  e sale, con cui strofinerai gli oggetti di casa che hanno bisogno di nuova luce. Questo composto funziona per rame, argento e ottone. Se invece il problema è l’acciaio del lavello, usa sale e  limone.

…ma anche la ruggine?

Le macchie di ruggine possono essere trattate con una soluzione di acqua calda, sale, limone o aceto. Strofina vigorosamente con una spazzola e… ammira il risultato!

…pure in lavanderia…

In lavanderia, per ravvivare i capi colorati immergili in acqua fredda con una manciata di sale grosso e un po’ di aceto. Macchie di vino sulla tovaglia? Coprile con un cucchiaio di sale, poi lascia riposare per 15 minuti, sciacqua e lava in acqua calda. Se invece vuoi sbiancare cotone e lino, mettili a  bagno per una notte, prima del lavaggio, con acqua e un cucchiaio di  sale grosso.

Come vedi, l’alternativa facile, naturale ed economica ai detersivi comprati in negozio esiste… ed è a base di sale!

Mondial Sali commercializza all’ingrosso sale in pastiglie per addolcitori acque e un’ampia gamma di sali per uso industriale e agroalimentare in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. L’azienda è in possesso di tutte le più alte certificazioni europee che garantiscono la totale tracciabilità del prodotto: ogni lotto è infatti accompagnato dalla relativa scheda di conformità. Mondial Sali garantisce che tutti i materiali utilizzati nel processo produttivo e gli imballaggi a diretto contatto con il sale sono conformi alle norme Haccp. Il prodotto finale non contiene allergeni, non contiene OGM ed il processo di fabbricazione esclude l’utilizzo di qualunque additivo. L’impegno costante nella ricerca di prodotti adeguati alle esigenze della clientela e l’offerta di un ottimo servizio fanno della Mondial Sali una delle principali realtà di commercializzazione del sale in Italia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *